Crea sito

Spazio genitori

Spazio genitori


I genitori degli alunni dei corsi di italiano sono preziosi alleati dell’azione dell’Ufficio Scolastico.

Infatti molti di loro sono estremamente attivi nel supportare dal punto di vista organizzativo i corsi e nel farsi promotori di iniziative e attività. Spesso anche grazie alla loro collaborazione ci è possibile avviare nuove intese con le scuole per l’insegnamento dell’italiano o aprire nuovi corsi.

A tutti loro va il più sentito ringraziamento dell’Ufficio Scolastico per il lodevole e costante impegno.

Questa pagina è dedicata a loro, alle loro testimonianze e alle loro iniziative.

Sig. Giulio Del Zanna

Gent.ma Mara Luongo, le scrivo per confermarle l’importanza del servizio che il Consolato esercita nell’insegnamento dell’italiano ai figli di residenti in UK. Mia figlia partecipa regolarmente alle classi a Cambridge, presso la St’Albans catholic...

Sig.ra Roberta Cremoncini

I miei figli (Thonas Year 5 e Anna Year 2) frequentano ormai da anni la scuola italiana di King Cross e questa è stata ed è ancora per loro un’esperienza importante. Penso sinceramente che...

Sig.ra Gabriella Galante

Gentile prof. Emanuela Luongo sono la nonna di due bambine, Elena e Lucia Calvert rispettivamente di 10 e 7 anni, vivono a Cambridge e frequentano la Saint Albans Primary Scool. La loro mamma è...

Sig.ra Anna De Simoni

Gentile Prof.ssa Mara Emanuela Longo, con la presente email vorrei segnalare la professionalità e qualità dello workshop “Sharing Stories” organizzato dalla Maestra Maria Carmen Triola al British Museum il 20 Ottobre 2013 per gli...

Sig.ra Giuliana de Falco

Sono la mamma di due bambine, Elisa di 10 anni e Laura di 6 anni, che frequestano corsi di italiano il sabato mattina presso la scuola di Kings Cross. Le mie bambine sono entrambe...

Sig.ra Alessandra Deriva

Gentile Prof.ssa Mara Luongo le scrivo in supporto del Corso di Italiano che si tiene alla scuola di St. Albans a Cambridge. Mio figlio ha beneficiato e continua a beneficiare enormemente dal prendere parte...