Crea sito

Incontro di formazione COASIT – 25 febbraio 2018

Incontro di formazione COASIT
25 febbraio 2018

 

L’Ufficio Scolastico del Consolato Italiano a Londra ed il COASIT Londra hanno organizzato domenica 25 febbraio 2018 un incontro formativo rivolto ai docenti di lingua italiana in forza all’Ente nei pressi di West-Kensington.

La giornata si è aperta con i saluti del Dirigente Scolastico Mara E. Luongo, della Coordinatrice del corpo docente e del Segretario dell’Ente che poi hanno lasciato spazio all’intervento della Docenti MAECI Dott.ssa Alessandra Borghi, la quale ha illustrato modalità operative efficaci per le classi di italiano dei corsi Integrati ed extracurricolari attraverso il ricorso al “CLIL” ed allo “Storytelling”. Nel successivo intervento il dott. Pietro Chiarelli del del “Progetto Enti Gestori” ha proposto e illustrato strumenti fruibili sul web per la ricerca e produzione di “materiali didattici” e la “didattizzazione del cortometraggioSuoni e Immagini di Italianità di Luca Vullo 2015. Nel corso del pomeriggio le docenti MAECI Dott.ssa Daniela Franzino e successivamente Dott.ssa Raimonda Cannas hanno presentato le criticità emerse dall’analisi dei principali cambiamenti nell’esame del nuovo “GCSE” e del nuovo “A Level” di Italiano che saranno somministrati nelle scuole del Regno Unito per la prima volta dal prossimo anno.

Gli interventi tenutisi presso la Cardinal Vaughan Memorial School hanno riscontrato un’ampia partecipazione ed un gradimento diffuso che è stato misurato da un questionario fatto circolare tra i partecipanti nei giorni successivi all’incontro.


Locandina

Feedback giornata di formazione


Foto gruppo convegno febb2018

Ti potrebbe interessare anche...